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DataCash – Come aggiungere un Contatto

Ci sono due modi per aggiungere un contatto su DataCash.

Il primo è andare nella sezione contatti e cliccare su “CREA NUOVO”

Oppure andare in cassa inserire gli articoli da vendere sullo scontrino e premere su fattura

Si aprirà questa finestra

In alto a destra premere su “CREA NUOVO CONTATTO”

A questo punto indipendentemente dal percorso utlizzato apparirà questa finestra

Qui potete scegliere se schedare il contatto come privato oppure business

Come privato inserire nome, cognome e codice fiscale. Come business invece inserire ragione sociale e partita iva. Obbligatorio inserire anche SDI oppure PEC

Potete anche utilizzare il “RECUPERA CLIENTE TRAMITE PARTITA IVA”

In questo caso l’app utilizza il tool che mette a disposizione l’Agenzia delle Entrate per recuperare i dati di un cliente tramite P.iva. Attenzione però che il tool non sempre riesce a recuperare tutti i dati del cliente quindi verificare che tutti i campi obbligatori siano inseriti

Proseguendo apparirà questa finestra per aggiungere l’indirizzo del cliente

Proseguendo appare una finestra con un riepilogo dei dati del cliente inseriti

Infine premere su “SALVA”