DataCash – Creazione Fattura Elettronica
Per generare la fattura elettronica con DataCash bisogna prima di tutto aver aggiunto un sezionale e avere il contatto del cliente a cui si vuole emettere fattura schedato nell’app
Questa guida vi spiega come aggiungere un sezionale
Mentre questa guida invece vi spiega come aggiungere un contatto
Una volta che avete un sezionale e il contatto schedato del cliente potete emettere fattura
Andare in cassa e aggiungere un articolo sullo scontrino in questo caso forniremo un esempio di un reparto Prodotto Test con prezzo 10 euro

Cliccare su fattura e apparirà la finestra seguente

Cercare il contatto in base ai diversi filtri di ricerca

Una volta trovato il cliente cliccare sulla freccia arancione per inserirlo in fattura
L’app vi mostrerà un breve riepilogo del cliente che volete inserire in fattura

Proseguendo vi apparirà una schermata dove potete inserire i dati della fattura. Alcuni sono settati in base ai dati presenti nell’app ma potete modificarli come per esempio la data o il numero della fattura

Quindi inserire i dati

A questo punto potete proseguire e l’app vi mostrerà il riepilogo della fattura

Premendo su “SALVA” generate la fattura
Attenzione
La fattura è generata ma non è ancora trasmessa all’Agenzia delle Entrate
Per trasmettere la fattura all’Agenzia delle Entrate dovete andare sulla sezione storico > fatture

Cliccare sulla fattura generata

Cliccare su “AZIONI”

A questo punto cliccare su “INVIA FATTURA”
Una volta inviata la fattura la potete scaricare cliccando su “DOWNLOAD PDF”, per il nostro esempio
