Skip to main content

Guida all’onboarding Mollie tramite DataCash

Questa guida ti accompagna passo dopo passo nel processo di attivazione e collegamento del tuo account Mollie attraverso la piattaforma DataCash, fino alla piena operatività per incassare pagamenti di persona e tramite bonifico.


1. Accesso alla propria area clienti DataCash

  1. Vai su www.datacash.it
  2. Clicca in alto a destra su “Accesso Area Clienti”
  3. Inserisci le credenziali del tuo account DataCash
  4. Una volta effettuato l’accesso, nel menu a sinistra clicca su “POS”
  5. Clicca su “Inizia Onboarding”

📝 2. Compilazione del modulo onboarding

  • Ora se compare questa schermata
  • andare su anagrafica
  • compilare i dati richiesti
  • Infine accedere di nuovo sulla pagina POS e cliccare su “Inizia Onboarding”
  • Al termine, clicca su “Inizia”


🔄 3. Reindirizzamento alla piattaforma Mollie

  • Verrai automaticamente reindirizzato alla pagina di iscrizione di Mollie
  • Compila il modulo di registrazione account Mollie
    (è importante inserire dati veritieri e completi per accelerare la verifica)

🔗 4. Collegamento dell’account Mollie a DataCash

  • Una volta completata la registrazione, ti verrà chiesto di autorizzare il collegamento tra Mollie e DataCash
  • Clicca su “Connetti” o “Autorizza” per consentire a DataCash di operare come partner tecnico

⚠️ Al termine, verrai reindirizzato nuovamente al tuo pannello Cloud DataCash


📄 5. Completamento della verifica da parte di Mollie

  • Accedi al tuo account Mollie su LINK
  • Completa l’onboarding interno caricando:
    • Documenti societari
    • Documento d’identità del titolare effettivo
    • Coordinate bancarie per i bonifici
  • Una volta inviati tutti i documenti, Mollie inizierà la revisione dell’account

📅 Tempi di verifica: da 7 a 11 giorni lavorativi


6. Verifica finale su DataCash

  • Una volta ricevuta conferma da Mollie, torna nella sezione POS del tuo Cloud DataCash
  • Verifica che:
    • La dicitura “Pagamenti di persona” risulti abilitata
    • L’opzione “Bonifici” sia attiva

A questo punto sei pronto per accettare pagamenti tramite Mollie!

Per qualsiasi problema o assistenza, puoi contattare il nostro supporto tecnico DataCash.