Sincronizzazione DataCash-Cloud
Sia il DataCash che il Cloud si sincronizzano automaticamente ad ogni modifica dell’app oppure del Cloud. Ciò significa che qualsiasi aggiunta, cancellazione o modifica di qualche elemento viene automaticamente propagato a tutti i dispositivi e al Cloud associati alla licenza.
È importante attivare questa sincronizzazione.
L’applicazione Datacash si sincronizza con tutti i dispositivi associati alla licenza e con il Cloud uscendo dall’operatore. Il Cloud invece si sincronizza con tutti i dispositivi associati alla licenza nel momento in cui si effettua il primo accesso.
Adesso mostriamo un esempio di come l’aggiunta di un prodotto sul Cloud si propaga a tutti i dispositivi. Aggiungiamo una categoria.

Successivamente aggiungiamo un prodotto alla categoria.

A questo punto possiamo andare nell’app DataCash sul dispositivo. Se siamo già nell’app, usciamo dall’operatore; altrimenti basta solamente accedere all’app, che automaticamente si sincronizzerà con il Cloud.

Andando poi nella sezione prodotti, si potranno vedere i prodotti caricati.

Viceversa, possiamo aggiungere un prodotto sull’app ed esso si propagherà sul Cloud.
Aggiungiamo il prodotto.

Una volta salvato, possiamo andare sul Cloud e, facendo l’accesso, esso si sincronizzerà automaticamente con tutti i dispositivi associati alla licenza.

Una volta sincronizzato, possiamo andare nella sezione Magazzino dove troveremo il prodotto aggiunto dal dispositivo.

Questo esempio è valido per tutte le aggiunte, modifiche e cancellazioni eseguite all’interno dell’app o del Cloud.
Attenzione
La sincronizzazione dello storico con il Cloud avviene automaticamente. Tuttavia, eventuali problemi di connessione potrebbero impedirne il completamento. In caso di necessità, è possibile forzare manualmente la sincronizzazione accedendo all’applicazione, nella sezione “Storico”. Selezionando l’intervallo di date desiderato e toccando l’icona dell’aeroplanino in alto a sinistra, tutti gli scontrini relativi al periodo scelto verranno sincronizzati con il Cloud.
